Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Riconnessione: Imprenditori e Professionisti a Parigi

Inizia la riconnessione. “Giovani Talenti”, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria e con il Ministero degli Esteri sbarca a Parigi, per incontrare i nostri talenti “under 40” espatriati in Francia. E avviare un dialogo con loro. Riconnettendo il “sistema-Italia” con l'”Italia diffusa” all’estero.

In una puntata già nella storia del programma, incontriamo Morena Bernardini, 29enne ingegnere aerospaziale, addetta alla Strategia in EADS Astrium; Silvia De Colle, 27enne addetta alle relazioni esterne per Sotheby’s; Carlo Maria Stoisser, 33enne Engineering Technical Coordinator per il colosso francese EDF; Claudio Panefresco, 36enne Business Development and Sales Director per la società di consulenza NUC Advisor; infine Emanuele Camera, 34enne Head of Purchasing Department di un altro colosso transalpino, SFR.

A raccogliere i loro spunti e le loro richieste Jacopo Morelli e Simone Mariani, rispettivamente presidente e vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che con questa tappa concretizzano il primo passo di riconnessione con i nostri talenti all’estero, avviato a Pesaro nel novembre 2011, con il lancio del progetto “Little Italy Big Italians”.

Padroni di casa, l’ambasciatore italiano a Parigi Giovanni Caracciolo di Vietri e il sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù, che ospitano in Ambasciata questo primo incontro.

Time to re-connect?

Vi aspettiamo alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.