Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Riceviamo e pubblichiamo: “Opportunità per giovani talenti”

Qui sotto la lettera che ci ha inviato il nostro ascoltatore Fabio. La pubblichiamo, sperando che possa essere di aiuto -e incoraggiamento- ai giovani che seguono la trasmissione:

“Buongiorno Sergio,

sono Fabio Bocchi, General Manager di “University 2 Business”.

University 2 Business (http://www.university2business.it)  è una startup che ha la finalità di mettere a contatti gli studenti universitari con il mondo delle imprese.

Lo facciamo attraverso una modalità innovativa: sulla nostra piattaforma di crowdsourcing, le aziende pubblicano dei contest (gare) e mettono a disposizione delle piccole somme in denaro.

L’oggetto delle gare è riconducibile a tre macrocategorie: Open innovation, Product testing & Development, Design driven. 

Uno volta terminata la gara, i vincitori vengono premiati e molto spesso hanno l’opportunità di entrare in contatto con le aziende, attraverso un evento finale in cui presentano al management le loro idee innovative. 

Infine, ad alcuni di loro le aziende propongono un contratto di assunzione.

Scrivo lei, caro Sergio, perché vorrei lanciare un messaggio di fiducia: per i talenti veri c’è spazio anche nel nostro Paese, anzi le aziende non riescono a trovarne abbastanza“,

FABIO

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.