Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Carriere per Avvocati e Ingegneri negli USA

Michele Moresco, 35 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro negli USA, a cavallo tra ingegneri e avvocati.

Un bando per tirocini ONU è al centro di “Toolbox”, la nostra cassetta degli attrezzi. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di lavoro internazionale, attraverso il network monitorato da Face4Job. Infine, in “Internet Point”, vi introdurremo ad un progetto multimediale dedicato al racconto della nostra emigrazione in Europa.

Michele Moresco si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Sono sbarcato a Boston nel 2007, per effettuare un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica. Finito il dottorato, ho passato tre anni indimenticabili al Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove ho gestito un progetto di ricerca per sviluppare sensori ottici per applicazioni legate alle self-driving cars.

Tutto avrei pensato, tranne di diventare avvocato, ma negli Stati Uniti tutto e’ possibile. Dal 2015, lavoro per un studio legale specializzato nel diritto della proprieta’ intellettuale. Aiuto multinazionali, medie imprese, laboratori universitari a start-ups a proteggere le proprie idee e tecnologie, sopratutto se nei campi dell’elettronica, telecomunicazioni, tecnologie mediche, e machine learning.

Con piu’ di venti universita’, Boston e’ la citta’ accademica per eccellenza. Offre opportunita’ per tutti i gusti, con uno stile di vita piu’ vicino all’Europa che non all’America“.

moresco

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

 

 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.