Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Architetti a New York

Jonathan Fargion, 31 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro per i giovani architetti nel mondo anglosassone.

I tirocini Erasmus in Paesi terzi e i doppi titoli di laurea sono al centro di “Toolbox”, la nostra cassetta degli attrezzi. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di lavoro internazionale, attraverso il network monitorato da Face4Job. Infine, in “Internet Point”, tutte le opportunità per giovani ricercatori a Chicago, una delle più importanti città USA nel settore accademico.

Jonathan Fargion si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Vivo a New York da marzo 2012, mi sono trasferito per un’esperienza lavorativa presso il prestigioso studio di architettura di Daniel Libeskind. Ho da sempre voluto far parte della cool city, e per me questo era il grande passo. Poi le cose sono cambiate, mi sono concentrato a sfruttare la mia educazione architettonica italiana, con la mia passione per la natura.

Ho studiato intensamente per due anni in una scuola speciale al Giardino Botanico di New York, per imparare la delicata scienza delle piante.

Oggi sono molto apprezzato negli USA, dove il giardino è considerato un vero e proprio paradiso terrestre.

Ho importato il gusto italiano del bello e l’ho combinato con piante e natura.

Oggi lavoro come landscape designer per uno studio che progetta residenze private per clienti a New York e in giro per il mondo. Ho appena concluso un magnifico Hotel Lux a Jaffa, Israele.

New York si rivela essere ancora un centro di gravità, dove le cose succedono per davvero“.

fargion

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.