Radio24 | Il Sole 24 ORE

Giovani Innovatori in Silicon Valley

Puntata veramente da non perdere, oggi a “Giovani Talenti” su Radio 24: vi racconteremo la storia di tre giovani ventenni, inventori e fondatori di “Mashape”, un sito web pronto a partire in Silicon Valley.

Augusto Marietti (22 anni), Marco Palladino (22 anni) e Michele Zonca (28 anni) sono emigrati in California, dopo aver inutilmente cercato di reperire fondi in Italia, alla vana ricerca di qualcuno che credesse nel loro progetto. Negli Stati Uniti hanno trovato tre veterani di You Tube, pronti a finanziarli. Così hanno fatto le valigie e sono partiti. Dietro di loro hanno lasciato la domanda fondamentale: “l’Italia è un Paese per giovani che vogliono puntare sull’innovazione?

Per chi volesse saperne di più, vi anticipiamo alcuni passaggi della lettera che Augusto, uno dei tre, ha scritto prima di lasciare il Paese:

Cara Italia se vuoi cambiare devi investire sui giovani, ma non come lo dicono i politici in televisione, ci devi investire veramente, devi metterci la passione. Nei nostri ultimi due anni di convivenza, ho visto tanti ragazzi come me che non sono riusciti a partire perché non hanno trovato in te il supporto. Pensa quanti di quelli avrebbero potuto creare valore per te… e per ogni ragazzo che fallisce o emigra perdi un pezzo di anima“.

LEGGI IL RESTO DELLA LETTERA SUL BLOG “IL TAGLIAERBE” (CLICCA SUL LINK)

Vi aspetto alle 15 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.