Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lorenzo Thione, il “papà” di Bing

Una ripresa davvero d’eccezione, quella odierna di “Giovani Talenti”. Come anticipato, ospitiamo un professionista “under 40” emigrato, che ha impresso il marchio italiano sulla mappa dell’innovazione mondiale.

Lorenzo Thione, 32 anni, è stato il co-fondatore di Powerset, azienda della Silicon Valley che ha posto le basi del motore di ricerca internet “Bing”, poi acquisito da Microsoft.

Lorenzo, che ha realizzato il suo percorso professionale nell’ambito dell’innovazione, descrive così l’evoluzione del suo “sogno americano”: 

Non sono uscito dall’Italia pensando di andare a fare l’imprenditore. Ho incontrato persone straordinarie, che mi hanno creato non solo un circolo di supporto, ma anche di amplificazone delle mie idee… E’ la ragione per cui mi trovo a fare il produttore. Sembra così diverso, ma in fondo il percorso è lo stesso: devi credere in ogni idea, devi convincere attraverso la tua passione, coinvolgendo gli altri…”

Attualmente Lorenzo, dopo aver abbandonato il settore web, ha deciso di lanciarsi in una nuova -incredibile- avventura: è sbarcato a New York, dove a Broadway ha avviato -da produttore teatrale- l’allestimento del musical “Allegiance”, che andrà in scena nei prossimi mesi.

Un consiglio: non perdete, questa prima, eccezionale puntata che apre la terza serie di “Giovani Talenti”. Buon ascolto!

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!