Radio24 | Il Sole 24 ORE

Un Filmmaker a New York City

Puntata da Oscar, oggi, quella di “Giovani Talenti”. Vi portiamo a conoscere la giovane comunità di registi e filmmakers che si è insediata a New York e Oltreoceano. Lo facciamo con la storia di un giovane filmmaker, che nella Grande Mela ha trovato quella realizzazione professionale troppo spesso difficile, nella Penisola. Non è l’unico, come scopriremo. Oggi in onda la storia di Giuseppe De Angelis, 32 anni. Che si presenta così, ai lettori del blog:

Giuseppe De Angelis è nato a Gallarate, nella provincia di Varese. Diplomatosi presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Varese frequenta il corso biennale di montatore cinetelevisivo presso la Civica Scuola di Cinema di Milano nell’anno 1999.

Seguono cinque anni di lavoro come assistente al montaggio di lungometraggi cinematografici e come montatore di cortometraggi e produzioni televisive per MTV, RAI, MEADIASET e SKY.

Nell’ottobre del 2005 vola a Los Angeles, dove frequenta workshops intensivi di filmmaking e dove realizza diversi cortometraggi in qualità di regista, sceneggiatore produttore e montatore. Dal 2009 vive e lavora a New York come montatore e produttore di film narrativi e documentari, e dove insegna montaggio cinematografico presso la New York Film Academy”.

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.