Radio24 | Il Sole 24 ORE

+++2012/2013 con “Giovani Talenti”+++

“Giovani Talenti” non si ferma per le Feste, anche se il nostro blog resta sospeso fino al 9 gennaio. Per trascorrere insieme le vacanze di Natale e Capodanno, vi proponiamo due puntate da non perdere:

29 dicembre: Ricercatrici d’eccellenza. Torniamo a parlare dei nostri migliori “cervelli” all’estero, al lavoro nel mondo della ricerca. Con un punto di vista completamente… al femminile.

5 gennaio: Talenti che circolano. Tra storie e progetti, il mondo della nuova emigrazione professionale è un mondo vivo, innovativo, e determinato a tornare – per cambiare l’Italia.

Approfittiamo della pausa delle festività per rilanciare la nostra ricerca di storie per il programma, in vista della ripresa a gennaio:

“Sei giovane e “under 40″? Laureato/a, magari con master? Sei emigrato/a dopo svariati tentativi di affermarti professionalmente in Italia, andati a vuoto? Sei espatriato/a grazie a un contratto ottenuto per merito e selezione, che ti ha permesso -pur ventenne o trentenne- di raggiungere posizioni professionali inimmaginabili per te in Italia? Nonostante ciò, non riesci a trovare posizioni equiparabili nel Belpaese, nell’ottica di un ritorno?”

—>Scrivi a: giovanitalenti@radio24.it – La tua storia potrebbe essere raccontata “on air” in una delle puntate autunnali!

N.B. Cerchiamo storie da TUTTE le professioni: dal manager all’imprenditore, dall’architetto all’ingegnere, dal ricercatore al professore, dal giornalista al medico, dall’avvocato all’informatico, ecc. ecc..

TANTI AUGURI DA “GIOVANI TALENTI”

BUONE FESTE!

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.