Radio24 | Il Sole 24 ORE

Giovani Talenti in Europa – Ritorno a Strasburgo

Puntata speciale di “Giovani Talenti”, per il secondo anno consecutivo a Strasburgo, capitale d’Europa. Oggi torniamo a raccontarvi nuove storie di giovani professionisti italiani, al lavoro nel cuore dell’Unione Europea.

In contemporanea, concludiamo l’iniziativa lanciata a inizio aprile in collaborazione con il Parlamento Europeo (Ufficio di Milano), che permetterà a sei ascoltatori “under 30” di viaggiare a inizio luglio in Alsazia, per portare -direttamente agli eurodeputati- le loro proposte per un’Europa più vicina ai giovani, nei settori di studio, tirocinio e lavoro.

Anche quest’anno il tema principale della discussione con i nostri ospiti è: l‘Europa resta, anche in tempi di forte crisi, un’”uscita di emergenza”, per le migliaia di giovani professionisti, altamente qualificati, che cercano opportunità significative in ambito professionale?

Ne parliamo con: Vittoria Venezia, 30 anni, consigliere della Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo;
Luca Fossati, 35 anni, consigliere responsabile per la Commissione Affari Economici e Monetari al Parlamento Europeo; Eleonora Berti, 34 anni, project coordinator per gli “Itinerari del Consiglio d’Europa”; Gabriele Bertolli, 29 anni, Senior Consultant per il gruppo Strategis Communications.

Una puntata da non perdere, per conoscere a fondo le opportunità professionali in Europa. E capire quanto capitale umano altamente qualificato e globale il nostro Paese abbia a Bruxelles.

Capitale umano giovane, al lavoro sia nelle istituzioni comunitarie, sia nelle numerose organizzazioni che gravitano intorno all’Ue. Capitale umano pronto a fornire il proprio contributo per un rilancio del nostro Paese. E’ questa la classe dirigente potenziale di cui abbiamo -ora più che mai- bisogno per ripartire?

Vi aspettiamo alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.