Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lost in the EU?

Cartolina dalla Svezia. E’ quella che ci invia, condensandola in poche -efficaci- parole, Boris Meggiorin, 34enne Project Leader al lavoro in Scandinavia. Boris è il protagonista della storia di oggi a “Giovani Talenti”.

Si presenta così ai lettori del nostro blog. Questo pomeriggio alle 13.30 vi aspettiamo -sintonizzati su Radio 24- per ascoltare la sua storia… dalla sua viva voce:

Mi chiamo Boris e sono nato in provincia di Padova nel 1979. Dopo la laurea in Economia e Politica dell’UE  mi sono trasferito a Barcellona nel 2006 per completare gli studi.

Sono stato assunto nel 2008 al Governo della Catalogna per gestire fondi e progetti europei, disciplina che mi hanno chiamato a insegnare all’università di Barcellona. In maniera per me inaspettata mi hanno dato fiducia e responsabilità inimmaginibili in Italia per qualcuno di neanche 30 anni.

La crisi economica ha sparigliato le carte in Spagna e bloccato il mio stipendio, così ho deciso di trasferirmi in Svezia. Sono arrivato a Göteborg per gestire progetti europei nel 2012, grazie ad uno scambio per aspiranti imprenditori.

L’agenzia d’innovazione che mi accoglieva ha deciso di assumermi e quindi per il momento mi trovo a vedere l’Italia da quassù. Ha in sé la malattia e l’antidoto dei propri mali, ma sembra che il secondo sia lento da far funzionare“.

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.