Radio24 | Il Sole 24 ORE

Call for Help

Scrive per chiederci aiuto Carlo, giovane espatriando italiano: Carlo è in procinto di trasferirsi in Gran Bretagna, dove ha trovato una posizione impossibile per lui in Italia.

Qualcuno può consigliarlo?

“Mi chiamo Carlo: di storie come la mia ne avrà sentite tante (forse troppe, ahime!) quindi non mi dilungo a descriverle il prologo, ma fatto sta che tra 90 giorni farò le valigie e mi trasferirò per lavorare all’estero (UK).
Mi è stata data un’opportunità che qui non avrei potuto neanche lontanamente sperare. Le dico solo che mi è capitato di sentirmi dire che ero troppo vecchio…nonostante abbia appena 30 anni!!!!!

Ora sono nel pieno marasma dovuto ai mille dubbi ed incognite che dovrò affrontare, non tanto per me, ma essenzialmente a causa del fatto che partirò solo, lasciando la mia compagna ed i nostri tre figli (7 anni e due gemelli di neanche un mese) per chissà quanto tempo.

Sono nel pallone per questioni pratiche/burocratiche dovute alla mia futura doppia vita (lavoratore emigrante all’estero ma sempre e comunque padre e compagno in Italia).
C’è qualcuno che si trova nella mia stessa condizione, o che si è da poco trasferito, a cui posso chiedere consigli pratici?”
CARLO
Se volete mettervi in contatto con Carlo per aiutarlo, scrivete a giovanitalenti@radio24.it , vi metteremo in contatto con lui.

Thanks in advance!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.