Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lettera in Controtendenza

Fortunatamente, ci viene da dire, riceviamo anche lettere in controtendenza, alla casella e-mail giovanitalenti@radio24.it Quella del nostro ascoltatore Alessandro ne è un esempio. “Mosca bianca”… o segno di cambiamento?

A voi la risposta:

“Buongiorno,

mi chiamo Alessandro, ingegnere, 32 anni. Mi piacerebbe esprimere un’opinione contro corrente rispetto all’ormai diffusa teoria della fuga dall’Italia che leggo frequentemente nel vs. blog “Giovani Talenti”.

Dopo essermi laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano a 24 anni, ho realizzato la tesi di laurea col classico stage in una multinazionale della logistica, proseguendo poi con contratti a progetto e successivamente assunzione a tempo indeterminato.

Oggi mi trovo nella STESSA azienda in cui ho iniziato ormai 8 anni fa, faccio l’Area Manager coordinando un’area operativa di 4 stabilimenti con circa 400 addetti.

Penso che la mia esperienza professionale possa essere utile per dare ai vs. lettori una panoramica più ampia rispetto agli articoli che sto leggendo nel vs. blog e che incitano alla fuga dal nostro Paese. La mia opinione è ovviamente assolutamente contraria a quanto letto, per quanto mi riguarda la scelta coraggiosa è restare e lottare per portare avanti idee di merito, innovazione e ricambio generazionale.

Mi piacerebbe poter esprimere il mio punto di vista”,

ALESSANDRO

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.