Radio24 | Il Sole 24 ORE

“Leaving the Old Way”

Riceviamo e pubblichiamo questa incoraggiante e-mail di due nostri ascoltatori, Nina e Giuse, che hanno deciso di farla finita: “uscire” dalla loro vita attuale, e cominciarne un’altra. In giro per il mondo. A scoprire questo pianeta così “globale”. Qui ci spiegano tutto: buon viaggio!

“Quella mattina del 9 giugno 2014, ci svegliammo con una domanda al posto del caffè: “Ma questa vita attuale è la migliore che possiamo vivere?”.

La sera stessa decidiamo: molliamo tutto. Lasciamo il lavoro. Disdettiamo l’affitto. Si vende, si regala e si dà in beneficenza tutto quello che si può.

Il 30 marzo 2015 partiamo per il mondo, zaino in spalla e domande nello zaino, senza troppi programmi o aspettative.

Viaggiare, barattare, chiedere ospitalità, dare una mano, osservare altre persone che cercano la felicità percorrendo strade diverse dalla nostra.

Vogliamo provare a vivere senza quelle certezze che ci hanno detto di inseguire per essere felici: il lavoro fisso, la bella casa, una famiglia, una posizione, lavorare per comprare una macchina per andare al lavoro.

A quella domanda del 9 giugno non so se daremo mai una risposta; in realtà a noi interessa concederci il lusso di potercelo domandare tutte le mattine. Perché quello che conta non è darsi le giuste risposte, ma farsi le giuste domande.

E concedersi il tempo per potersele fare, e preferire il rischio di trovare risposte a quello di arrivare ad 80 anni e accorgerci che abbiamo vissuto una vita che non era la nostra.

Qualunque cosa accada, la racconteremo qui:

www.leavingtheoldway.com

www.facebook.com/leavingtheoldway

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.