Radio24 | Il Sole 24 ORE

Formarsi in Europa e lavorare in Spagna

Quale valore aggiunto fornisce una formazione di livello internazionale? E’ il tema della puntata di oggi, che ci porta fino a Barcellona. Capitale catalana quale punto di approdo lavorativo per un percorso che ha portato Chiara Baudracco a studiare e formarsi in Europa.

Chiara si presenta così ai lettori del blog di “Giovani Talenti”:

“Mi chiamo Maria Chiara Baudracco, ho 29 anni e sono originaria di Torino. Sono laureata in Giurisprudenza e specializzata in Studi Europei. La conoscenza delle lingue, unità a uno spirito critico e alla curiosità di intraprendere percorsi che non sempre vengono previsti, è stata la chiave della mia crescita professionale.

Dopo aver avuto la possibilità di vivere in cinque Paesi ed aver intrapreso un Master europeo, ho deciso di vivere in Spagna, a Barcellona. É stato attraverso lo stesso Master che, autonomamente, ho iniziato a conoscere il mercato lavorativo di questo Paese: uno stage iniziale ed una esperienza lavorativa in una ONG nel settore dell’educazione, mentre dal 2012 lavoro presso una scuola di lingue, come Student Support Manager,  dando assistenza a 5 milioni di alunni in tutto il mondo.

Lavoro in un contesto lavorativo multilingue, dinamico e multiculturale. É ovviamente una sfida importante per me, e al tempo stesso motivante”.

Baudracco

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.