Radio24 | Il Sole 24 ORE

Una Start-up… dalla Silicon Valley al mondo

Non finiscono mai di stupirci i nostri giovani imprenditori innovativi in giro per il mondo. Partono dalla California e ricostruiscono ponti con l’Europa, Italia compresa. E’ ora di tornare a investire nel proprio Paese?

La storia di Vincenzo Belpiede, 31enne startupper, è decisamente paradigmatica di questo trend. Di lui parliamo oggi a “Giovani Talenti”. Partiamo dalla sua autopresentazione ai nostri ascoltatori:

“Sono nato e cresciuto in Puglia, ma e’ da quando ho 15 anni che -per oltre 15 anni- mi sono spostato costantemente in nuove citta’ e nazioni per motivi di studio e lavoro, sia per necessità che per desiderio di conoscere il mondo.

Ho imparato molto di tecnologia, lavorando per oltre 7 anni in Nokia e Microsoft, in Finlandia, Germania, Cina e California su moltissimi telefoni e applicazioni.

Da un anno ho fondato con un team molto internazionale Stellup, per rendere il networking tra laureati e la raccolta fondi per le universita’ piu’ semplice e mobile. Stellup e’ live su sull’Apple Store, e ha raccolto oltre $150,000 da vari angel investors ancor prima del lancio”.

Belpiede

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.