Radio24 | Il Sole 24 ORE

Imprenditrice Innovativa a Londra

Ha recentemente vinto il riconoscimento come miglior imprenditrice italiana nella categoria “Media and Communication” dei “Talented Young Italians Award” a Londra, Paola Marinone, 37enne startupper, protagonista oggi a “Giovani Talenti”. Paola ha messo in piedi un’azienda 2.0, che ha già ricevuto importanti investimenti.

Si presenta così agli ascoltatori di “Giovani Talenti”:

“37 anni e una laurea in Bocconi, Paola ha disegnato il suo percorso professionale perseguendo il chiaro obiettivo di essere parte della rivoluzione globale in atto nel mondo digitale. Ed è così che oggi, dopo aver maturato importanti esperienze in Google e YouTube in Irlanda, Gran Bretagna e Sud America, è già alla guida della startup BuzzMyVideos.

BuzzMyVideos –operativa dal marzo 2012– si propone di scoprire e lanciare videomakers di talento, aiutandoli a trasformare una passione in professione e di supportare le aziende nel lancio e nella distribuzione dei loro contenuti su YouTube. 

Paola è un’esperta del mondo digital e in particolare del video online, e’ stata prima account AdWords Account Strategist per Google, e poi EMEA Business Development Manager nella sede Europea di YouTube. In particolare, nel ruolo a YouTube ha operato a stretto contatto con i più importanti YouTubers italiani e internazionali della piattaforma video di Google.

E’ da qui che è nata l’idea di BuzzMyVideos, una rete internazionale di creatori di contenuto, per cui BuzzMyVideos crea opportunita’ di crescita di pubblico e monetizzazione. Ad oggi, BuzzMyVideos conta oltre 5000 Creators a livello mondiale, di cui oltre 100 in Italia, 500 milioni di visualizzazioni al mese, un team di 35 persone composto da 17 diverse nazionalita’. 

Paola ha così trasformato l’idea che i contenuti video online possano favorire la nascita di nuove opportunità professionali, in una realtà imprenditoriale”.

Marinone OK

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.