Radio24 | Il Sole 24 ORE

“Passaggio Generazionale”

Giriamo a voi lettori del blog la richiesta che ci perviene dal nostro ascoltatore Salvatore, che pone il tema di quanto possa essere difficile e complicato il passaggio generazionale, qualora si debba proporre al “mercato” la prosecuzione della propria attività. Come raggiungere i giovani di talento?

Scrivete a giovanitalenti@radio24.it , gireremo i vostri suggerimenti e proposte a Salvatore.

La sua lettera:

Mi chiamo Salvatore, sono diplomato in ragioneria e da oltre quarant’anni esercito la professione di consulente del lavoro in Sardegna. Nel mio studio, situato a Cagliari, lavorano con me quattro dipendenti per offrire servizi di gestione dei tributi e delle paghe a piccole e medie imprese, attive in città e provincia. Oggi serviamo una cinquantina  di clienti, imprese e professionisti, oltre alla clientela privata.

Avendo passato la soglia dei settant’anni, mi accingo a cedere la mia attività professionale e, pur avendo ricevuto già alcune proposte, coltivo il desiderio che questa possa essere rilevata da uno o più giovani professionisti/e che abbiano voglia di proporre un progetto innovativo per il suo sviluppo. Naturalmente, ho provveduto a pubblicizzare la mia intenzione tramite l’ordine dei consulenti del lavoro sia a livello nazionale che locale, tuttavia le proposte pervenute per il momento non mi hanno entusiasmato, sia in termini di originalità, che di visione per il futuro dell’attività.

Pertanto, mi rivolgo a lei, in quanto conduttore del programma radiofonico “Giovani Talenti”, per chiederle se vi sia la possibilità di comunicare tale mia proposta tramite i canali di cui è responsabile, sia che essi siano quelli radiofonici o quelli dei moderni social media.

Nel ringraziarla per l’attenzione prestata, le porgo i miei auguri per il 2017, nella speranza che le giovani generazioni, non ricevano doni, ma possano bensì trovare condizioni socio-economiche favorevoli allo sviluppo dei loro talenti“,

SALVATORE

 

 

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.