Radio24 | Il Sole 24 ORE

Un Italiano al Tesoro UK

E’ giovanissimo, per gli standard italiani, Andrea Zorzetto, consigliere politico al Ministero del Tesoro britannico.

Già, avete letto bene: al Tesoro UK…

Andrea sarà il protagonista della puntata odierna di “Giovani Talenti”: ci spiegherà come, Brexit o non Brexit, un italiano possa trovare posto nell’amministrazione pubblica di Sua Maestà.

Andrea si presenta così agli ascoltatori di “Giovani Talenti”:

“Sono Andrea, ho 22 anni e sono cresciuto a Casale Monferrato, una piccola città del Piemonte. Lavoro a Londra come Policy Advisor per il Ministero del Tesoro, dopo essermi laureato in Economia e Scienze Politiche all’università Queen Mary. Ho lavorato –in Parlamento, nel Governo e presso due ONG– e studiato in Italia, Australia, Hong Kong, Gran Bretagna e Argentina.

Ho partecipato a conferenze in 8 Paesi diversi grazie a delle borse di studio. Tra un viaggio e l’altro, ho imparato l’inglese, il francese e lo spagnolo, mentre ora sto cercando di completare lo studio del tedesco.

Insomma, sono molto curioso e amo girare il mondo, cercando in particolare di capire quali sono gli sviluppi politici, economici e sociali che caratterizzeranno questo secolo. In futuro spero di tornare in Italia e impegnarmi a dare un contributo basato sulle esperienze fatte all’estero“.

zorzetto

Vi aspetto alle 13.30 (CET) sulle frequenze di Radio 24 – Stay tuned!

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.