Radio24 | Il Sole 24 ORE

Ingegneri negli Emirati

Giovanni Zizioli, 29 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità per ingegnerei negli Emirati Arabi Uniti, sulle possibilità per gli imprenditori di approfittare di programmi Erasmus, sulle ultime novità Eures… fino a chiudere in Cina.

Giovanni Zizioli si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

“Sono un giovane 29enne originario di un piccolo comune della Provincia di Brescia, di professione Ingegnere Civile ed attualmente residente a Dubai (UAE), dove vivo e lavoro da circa tre anni per una Societa’ di Ingegneria francese.

La mia attuale locazione segue vari spostamenti e cambiamenti negli ultimi anni, che mi hanno consentito di effettuare esperienze molto diverse tra loro. Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, conclusasi con un breve periodo di studio/ricerca negli Stati Uniti (Cornell University), ho avuto infatti la possibilita’ di lavorare in Italia prima (Trento) ed in Repubblica Ceca poi per due diverse Societa’ di Ingegneria Italiane.

Conclusasi l’esperienza in Repubblica Ceca e constatata, purtroppo, la profonda situazione di difficolta’ lavorativa del settore costruzioni in Italia, decisi di mettermi in gioco nuovamente accettando il trasferimento a Dubai.

Sono felice e grato di avere la possibilita’ di raccontare la mia esperienza, professionale ed umana, con la speranza che la mia testimonianza possa essere di aiuto a numerosi giovani con simile background accademico che si affacciano per la prima volta nel mondo professionale”.

pic_giovanni-zizioli

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.