Radio24 | Il Sole 24 ORE

Consigli sulla Corea del Sud?

Aiutiamo Ilaria? Qualcuno ha info utili sulla Corea del Sud? Scrivete a generazionemobile@radio24.it , gireremo a lei le vostre “dritte”.

La lettera di Ilaria:

“Ciao!

Mi chiamo Ilaria e mi sono diplomata quest’estate presso un liceo scientifico. In attesa di decidere quale percorso universitario intraprendere, ho deciso di realizzare un sogno: andare a Seul per studiare la lingua coreana. Non avendo trovato agenzie che mi supportassero nell’organizzazione di questo viaggio-studio (purtroppo Intercultura si occupa solo di ragazzi delle scuole superiori), mi sono appoggiata ad una agenzia coreana, la quale offre servizio gratuito a tutti coloro (non solo italiani) che vogliono vivere e studiare in Corea del Sud. Grazie a loro frequenterò un corso di lingua coreana presso la Hanyang University.

Non avendo un appoggio in Italia e partendo da sola per la prima volta, chiedo se avete consigli e suggerimenti da darmi. Inoltre, mi rivolgo a voi per sapere cosa ne pensate della situazione tra Corea del Nord e USA? I contatti che ho a Seul mi dicono che non c’è motivo di preoccuparsi, poiché le provocazioni di Kim Jong Un rappresentano la normalità da anni.

Grazie,

ILARIA

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.