Aiutiamo Ilaria? Qualcuno ha info utili sulla Corea del Sud? Scrivete a generazionemobile@radio24.it , gireremo a lei le vostre “dritte”.
La lettera di Ilaria:
“Ciao!
Mi chiamo Ilaria e mi sono diplomata quest’estate presso un liceo scientifico. In attesa di decidere quale percorso universitario intraprendere, ho deciso di realizzare un sogno: andare a Seul per studiare la lingua coreana. Non avendo trovato agenzie che mi supportassero nell’organizzazione di questo viaggio-studio (purtroppo Intercultura si occupa solo di ragazzi delle scuole superiori), mi sono appoggiata ad una agenzia coreana, la quale offre servizio gratuito a tutti coloro (non solo italiani) che vogliono vivere e studiare in Corea del Sud. Grazie a loro frequenterò un corso di lingua coreana presso la Hanyang University.
Non avendo un appoggio in Italia e partendo da sola per la prima volta, chiedo se avete consigli e suggerimenti da darmi. Inoltre, mi rivolgo a voi per sapere cosa ne pensate della situazione tra Corea del Nord e USA? I contatti che ho a Seul mi dicono che non c’è motivo di preoccuparsi, poiché le provocazioni di Kim Jong Un rappresentano la normalità da anni.
Grazie,
ILARIA
Commenta per primo