Radio24 | Il Sole 24 ORE

Come lavorare in Cina???

La nostra community radiofonica sforna a getto continuo richieste di informazioni pratiche, per andare a lavorare all’estero: oggi pubblichiamo quella di Eleonora, che vorrebbe fare un’esperienza in Cina.

Chi avesse info utili per aiutarla può scriverci a: generazionemobile@radio24.it

Le gireremo le vostre dritte!

La richiesta di Eleonora:

Ciao, mi chiamo Eleonora e sono una neolaureata in Mediazione Linguistica e Culturale a Milano. Ho studiato inglese e cinese come lingue di corso, ma ne parlo altre 3: francese, spagnolo e -ovviamente- italiano.

Al termine di questo primo percorso universitario, non so ancora bene in cosa specializzarmi.. proprio per questo ho deciso di andare in Cina, per migliorare il mio livello di mandarino e -nel frattempo- decidere cosa fare della mia vita.

Il problema è che vorrei combinare un’esperienza lavorativa (necessaria a mantenermi lì) con uno stage che mi permetta di acquisire delle competenze ed esplorare degli ambiti lavorativi.

Tutti mi dicono: “vai lì per frequentare un corso, non puoi aspettarti di trovare lavoro da qui con la laurea che hai!”. Facile a dirsi se si ha la possibilità economica di farlo. Io ho sempre dovuto rimboccarmi le maniche e dovrò farlo anche questa volta. Avete dei consigli per me?

ELEONORA

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.