Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lavorare nel Settore IT Oltremanica

Luca Zanconato, 33 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro nell’ambito programmazione e software in UK, Brexit permettendo…

Ultimo appuntamento sulle opportunità di mobilità e lavoro offerte dall’UE, in collaborazione con l’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo. Lo sguardo alle opportunità di impiego del momento nel mondo lo daremo con Face4Job, fino a chiudere in Brasile. Un espatrio in Sudamerica? Perchè no? Vi spieghiamo come fare.

Luca Zanconato si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Ho 33 anni e sono nato a Valdagno (VI) nel 1984. Ho sempre lavorato nell’ambito della programmazione software sin dall’adolescenza, e ho completato i miei studi in Informatica all’Università’ Statale di Milano. 

Ho sempre cercato di crescere e di migliorarmi, esplorando nuovi ambiti e cimentandomi in nuove esperienze. Dopo gli studi ho lavorato in diverse realtà italiane, tra cui un ospedale, un systems integrator ed una start-up innovativa. 

In costante ricerca della crescita personale e della possibilità’ di sperimentarmi in settori poco conosciuti in Italia, mi sono spostato a Londra nel 2014. Attualmente lavoro come Software Development Manager per la divisione di anti-piracy di una multinazionale americana. Prima di raggiungere questa posizione ho ricoperto ruoli come Technical Architect in Accenture e Head of Software Development in Cloud Sherpas. 

Non mi considero un cervello in fuga, perché credo fortemente nel nostro diritto a ricercare una realizzazione personale e professionale che prescinda dal luogo geografico“.

zanconato

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.