Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lavorare come Designer in Estremo Oriente

Tommaso Masera, 36 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro per giovani designer in Estremo Oriente.

Un bando per giovani studenti, che permetterà loro di trascorrere l’estate all’estero, è al centro di “Toolbox”, la nostra cassetta degli attrezzi. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le offerte di impiego più “trendy” del momento nel mondo. Infine, in “Internet Point”, spazio alle ultime notizie dalla Cina in materia di permessi di lavoro.

Tommaso Masera si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Mi sono laureato in Industrial Design nel 2006 presso il Politecnico di Milano. Dopo un breve stage in uno studio di design di Milano, parto per il Brasile per sviluppare una collezione di mobile per una marca locale.

Nel 2017 mi trasferisco in Cina, dove lavoro per 4 anni presso l’associazione del mobile di Shenzhen, città nella regione del Canton a pochi chilometri da Hong Kong, e per questo, prima città a statuto economico speciale in Cina.

Nel 2012 apro Masera Design, studio di design del prodotto e principalmente nel settore degli orologi, essendo il Canton il distretto produttivo mondiale di questo settore.

Nel 2016, accumulata un’esperienza importante nel design, ingegneria e produzione, lancio sul mercato il marchio di orologi Atto Verticale, con l’idea che uno studio di design può auto produrre e distribuire propri prodotti”. 

masera

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.