Radio24 | Il Sole 24 ORE

Una Carriera Aziendale negli USA

Gianugo Pischiutta, 30 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro in azienda negli Stati Uniti.

Il nuovo “Erasmus virtuale” per studenti è al centro di “Toolbox”, la nostra cassetta degli attrezzi. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di lavoro internazionale, attraverso il network monitorato da Face4Job. Infine, in “Internet Point”, focus tematico -e pratico- su come affrontare i problemi legati al trasloco dalla Cina.

Gianugo Pischiutta si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Mi chiamo Gianugo Pischiutta e ho trent’anni. Sono nato e cresciuto a Roma, prima di trasferirmi a Milano dove sono rimasto per quasi 10 anni. Ho sempre avuto la passione per i viaggi e una forte curiosita’ verso gli Stati Uniti, data anche dal fatto che i miei nonni materni erano proprio americani.

Anch’io mi sono riproposto di perseguire il sogno americano, e mi sono trasferito nel Stati Uniti nel 2015 per un’opportunita’ di lavoro come Finance Controller per un’azienda nel campo di Curtain Walls e Interiors design. Oggi lavoro per Nextore Inc, societa’ del gruppo Luxottica, con il ruolo di Finance Director.

Sono sposato da quasi tre anni con Silvia, la quale mi ha supportato in questo cambio di vita e sta affrontando insieme a me tutte le sfide e le avventure del vivere all’estero.  

Vivere in America ci ha dato l’ opportunita’ di visitare posti stupendi e venire a contatto con una cultura per certi aspetti molto diversa da quella Italiana, che ancora ad oggi non smette di stupirci. Certamente il passo al di fuori dall’Italia ci ha consentito di espandere i nostri orizzonti e, anche se ovviamente sentiamo la mancanza di casa, aspettiamo fiduciosi di vedere cosa ci riservera’ il fututo in questa nuova terra!

gianugo-pischiutta

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.