Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lavorare nella produzione sportiva TV negli USA

Nausicaa Dell’Orto, 24 anni, sarà la “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro nel settore della produzione audiovisiva sportiva negli USA.

Torna oggi in Toolbox la giornalista de “Il Sole 24 Ore” Francesca Barbieri, con le segnalazioni sui bandi per borse di studio oltreconfine per figli di dipendenti pubblici. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di lavoro in Europa, attraverso il network di Eures Italia. Infine, in “Internet Point”, ci trasferiamo a Barcellona. E’ ancora la “Mecca” dei giovani italiani?

Nausicaa Dell’Orto si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

“Mi chiamo Nausicaa Dell’Orto, ho 24 anni, sono nata e cresciuta a Milano. 

Ho frequentato il Liceo Francese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove ho studiato Lingue, Comunicazione e Media, sempre nella città natale.

Gioco e amo il football americano e il mio obiettivo nella vita è raccontare storie visive così belle da far venire la pelle d’oca a chi le guarda.

Ho lavorato per Sky e per DB Media in Italia, per poi trasferirmi negli Stati Uniti per inseguire il mio sogno: raccontare le storie dei migliori giocatori di football americano del mondo. 

Oggi lavoro come junior producer per NFL FILMS negli Stati Uniti, vicino Philadelphia“.

 

cof

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.