Radio24 | Il Sole 24 ORE

Video Editor: Destinazione USA

Luca Campanale, 31 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavorare come Video Editor nel mondo anglosassone.

Proseguiamo oggi in Toolbox la collaborazione con il portale “Scambi Europei”, con offerte di stage e lavoro – tra Europa e resto del mondo.  Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di impiego internazionale, attraverso il network monitorato da Face4Job. Infine, in “Internet Point”, ci trasferiamo in Francia, insieme ad un gruppo Facebook di Italiani Oltralpe.

Luca Campanale si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Vivo e lavoro a Brooklyn e New York da piu’ di otto anni. E’ stato un viaggio lungo partito dal basso, ma con tanta passione e testa bassa ogni giorno mi rendo conto di aver costruito tanto. Non ho studiato cinema o video editing, ma mi sono adattato alle opportunita’ e ogni giorno ho cercato di offrire più del giorno prima a me ed agli altri. Ci vogliono obiettivi concreti e disciplina, e’ facile perdersi nei divertimenti e nei caos in una citta’ che offre cosi tanto a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

Modena rimane l’impronta più forte, negli insegnamenti e consigli dei più adulti che mi hanno dato tanto, dalla mia famiglia, agli amici della bici, della musica e delle tante passioni e tradizioni. 

Non parlo di sogni, ma di obiettivi, i sogni li si dimentica la mattina, ma gli obiettivi ti accompagnano ogni giorno. Non e’ pressione ma una una spinta ad andare avanti, basta decidere la direzione, e via a gas aperto“.

campanale

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.