Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lavorare nella Finanza in Svizzera

Riccardo Pianeti, 33 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di impiego nel settore della finanza in Svizzera.

Proseguiamo oggi in Toolbox la collaborazione con il portale “Scambi Europei”, con offerte di stage e lavoro – tra Europa e resto del mondo.  Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di impiego internazionale, attraverso il network monitorato da Face4Job. Infine, in “Internet Point”, appuntamento con “L’Ideogramma” di Emanuela Verrecchia, con le sue storie e i suoi consigli dalla Cina.

Riccardo Pianeti si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Sono Riccardo Pianeti, 33 anni, ingegnere di portafoglio in una banca per clienti privati a Ginevra. Vivo all’estero da quasi 8 anni, dapprima a Londra e ora da quasi 4 anni in Svizzera.

A lanciarmi inizialmente verso Londra è stato il dottorato in Matematica Applicata intrapreso in Italia e completato nella “City”.

Nel 2013 inizio a lavorare a Londra per una delle principali società finanziarie globali (per cui lavoro ancora oggi), occupandomi di fare consulenza ad alto contenuto analitico su investimenti per clientela private.

Dopo qualche anno, la vocazione di formare una famiglia mi porta a trasferirmi a Ginevra, in Svizzera, dove trovo la giusta dimensione a livello di vita personale, mantenendo continuità nella mia carriera professionale“.

riccardo-pianeti

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.