Radio24 | Il Sole 24 ORE

Lavorare a Hollywood USA

Isabella Mastrodicasa, 31 anni, sarà la “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulle opportunità di lavoro nel settore dell’entertainment negli USA, in particolare a Hollywood.

Le opportunità di lavoro e tirocinio tra Europa e resto del mondo sono al centro di Toolbox, la nostra “cassetta degli attrezzi” radiofonica. Nello spazio “Job Abroad” vi racconteremo le migliori offerte di impiego in Europa, grazie ad Eures Italia. Infine, in “Internet Point”, una guida pratica su come sopravvivere a Londra, con l’autore del libro “An It-Alien in London”.

Isabella Mastrodicasa si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Nata a Viterbo e cresciuta sui Monti Cimini, a 9 anni Isabella ha avuto la fortuna di fare un viaggio coast to coast negli USA con la sua famiglia. Quella che era iniziata come un’esperienza triste lontana da casa, si è presto tramutata in un’avventura magica tra i grattacieli di Manhattan, le cascate del Niagara, i Grand Canyon, le luci di Las Vegas, le colline di Hollywood e gli Universal Studios.

Da allora il sogno è sempre stato chiaro: dare voce a talenti nascosti ed emozionare gli spettatori del grande schermo attraverso quelle stesse storie che avevano commosso e segnato la sua sensibilità quando da piccola guardava col suo papà sul divano la sera i film di Sordi e Monicelli, Spielberg e Allen.

Da circa due anni lavora ad Heroes and Villains Entertainment, società per cui lavora come Film & TV Coordinator, occupandosi di produzione di film e tv e di management di talenti americani ed europei, con focus su formats e sceneggiatori e registi Italiani”.

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.