Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Comunicazione e Marketing in Gran Bretagna

Vincenzo Averna, 28 anni, sarà il “Testimone” -oggi- di “Generazione Mobile”, in onda alle 13.30 (CET).

“Generazione Mobile” è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

La puntata odierna si focalizzerà in particolare sulla possibilità di impiego nel settore media/pubblicità/marketing in UK.

Le opportunità di stage in Europa e nel mondo sono al centro di Toolbox, la nostra “cassetta degli attrezzi” radiofonica. Nello spazio “Job Abroad” torneremo sulle offerte di lavoro nell’UE, insieme ad Eures. Infine, in “Internet Point”, la nuova piattaforma web per gli “italici” sparsi per il mondo.

Vincenzo Averna si presenta così, agli ascoltatori di “Generazione Mobile”:

Sono Vincenzo, ho 28 anni e vivo a Londra dal 2015 nel campo pubblicitario come Media Manager.

Spostarsi a Londra ormai sembra sia diventata una consuetudine, ma in effetti questa città offre delle opportunità uniche.

Ho sempre desiderato spostarmi qui dopo averla visitata in passato e dopo aver sentito le storie di mio padre che negli anni ’70 ci lavorava anche lui. Certo, lasciare la propria famiglia non è mai facile, ma sapere di avere una propria stabilità professionale è appagante sia per me che per loro.

La città è straordinaria, ogni angolo ha la propria storia e allo stesso tempo è una finestra sul mondo, le aziende non sono l’unica influenza internazionale sul territorio, lo sono anche le persone che ci vivono provenienti da ogni parte del mondo. Se si aspira a lavorare in un contesto multiculturale e dinamico, questo è il posto che fa al caso vostro!“.

Vi aspetto alle 13.30 (CET) su Radio 24

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI GENERAZIONE MOBILE:

Studiate/lavorate/siete imprenditori all’estero? E siete “under 40”? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it 

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all’estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it 

Infine, avete un sito/blog all’estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it 

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.