Radio24 | Il Sole 24 ORE
Ora in diretta

Condotto da

Lettera dall’Irlanda

Oggi diamo spazio alla lettera del nostro ascoltatore Nicolò, che ci ha scritto per raccontarci la sua esperienza in Irlanda. Estremamente formativa.

Scrivete a generazionemobile@radio24.it , provvederemo a girare le vostre lettere a Nicolò.

Buonasera,

ho sentito il vostro interessante programma oggi alla radio.

Io mi chiamo Nicolò, ho 19 anni e sono di Udine. Mi sono interessato molto alla vostra rubrica relativa alle persone che si recano all’estero per fare un’esperienza lavorativa. È riguardo a questo argomento che vorrei condividere con voi una diretta esperienza che ho vissuto sulla mia pelle, e che dimostra le grandi opportunità disponibili in terra straniera.

L’anno scorso (agosto) appena conseguita la maturità, ho intrapreso una avventura lavorativa a Dundalk, un paese irlandese ad un’ora di strada tra Dublino e Belfast. Ho lavorato per 7 mesi presso l’ufficio vendite di una multinazionale statunitense e nonostante la mia giovane età, questa esperienza si è dimostrata molto performante dal punto di vista professionale.

L’Irlanda sta attirando molte risorse da tutto il mondo, quindi è stato possibile entrare in contatto con un contesto lavorativo internazionale. Desidero aggiungere che questa esperienza poi mi ha concesso anche l’opportunità di vivere in maniera indipendente in un ambiente con caratteri diversi da quelli dove si vive tutti i giorni.

Una sfida che non è facile da affrontare per noi giovani. Posso anche confermare che lavorare per questa compagnia è stato fondamentale per il mio curriculum, per il mio inglese e per estendere una vasta rete di contatti interessanti.

Io ora studio Economia Aziendale all’università di Venezia e sicuramente dopo la laurea spero di tornare in un ambiente dinamico dal punto di vista imprenditoriale come quello irlandese“,

NICOLO’

 

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.